Il quadro ” Jezebel ” ovvero Laura, by ViolaV

Sta per essere pubblicato il giallo ” Jezebel ” a giorni in formato e-book su Amazon.

Jezebel dipinto di Violetta Viola Arte ViolaV
Jezebel dipinto di Violetta Viola Arte ViolaV

La copertina del giallo è un dipinto di Violetta e porta lo stesso nome del libro JEZEBEL

Violetta descrive il suo dipinto ad olio così:

In realtà il quadro non rappresenta Jezebel ma bensì Laura, il personaggio principale del libro. L’espressione di Laura un po’ spaventata e sconvolta è causata da una serie di eventi che la coinvolgono e l’avvolgono. Laura non può e non vuole tirarsi indietro, ecco spiegarsi questo suo atteggiamento di avvicinarsi e nello stesso tempo ritirarsi.  Viò


Eccovi la presentazione da parte dell’autrice Gretchel Gable del suo libro:

Jezebel dipinto di Violetta Viola Arte ViolaV
Jezebel dipinto di Violetta Viola Arte ViolaV

La giovane Laura Sayers, stilista in carriera, arriva alla ‘Camille’, antica dimora di famiglia dei Norrison, con il fidanzato Eric per fare la conoscenza della sua famiglia e degli ospiti riuniti intorno ad Adam,  il capo famiglia, e nello stesso tempo regalarsi un week-end romantico, un anticipo della futura luna di miele. I presupposti per uno scenario idilliaco, reso più intimo e fiabesco da un’abbondante nevicata, ci sono tutti, ma l’arrivo imprevisto della bellissima ed affascinante Jezebel, amica d’infanzia di Eric, sconvolge i giochi della tranquilla compagnia.
Che cosa si nasconde dietro la tensione di Norma, l’inappuntabile padrona di casa?
E come mai Eric, malgrado la presenza della fidanzata, non riesce a dissimulare un’attrazione esagerata verso colei che dovrebbe essere ‘solo’ una cara amica?
Chi è Jezebel, la donna che sembra ammaliare e condizionare chi l’avvicina? E perché Sara, un’ospite abituale, mette Laura in guardia contro di lei? Che cosa sta per succedere nel padiglione ‘Delle Farfalle’ da risvegliare i sospetti e la gelosia di Laura?
Quando avviene il brutale assassinio della madre di Jezebel, un’innocua ex-attrice ex-hippy, la piccola comunità piomba in un completo smarrimento. Che un assassino si nasconda in mezzo a loro è inaudito. L’Ispettore Darcy ha il suo da fare a scoprire indizi che siano più consistenti di una sottile ragnatela. Sarà Laura, con la sua ingenuità e incoscienza, più interessata a risolvere la sua situazione sentimentale che il crimine, a sospettarne il collegamento, spingendo l’assassino a gettare la maschera, in un tragico finale. Un thriller affascinante e penetrante, dove la malignità si mescola all’invidia, la tragedia alla passione, con uno spiraglio al buon senso che alla fine prevarrà.


© 2014 Arte ViolaV, Tutti i diritti riservati, i testi e le illustrazioni sono coperte da copyright. Illustrazione By ViolaV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + due =